Le attivazioni dei brand alla Milano Design Week 2025
Loro Piana racconta la quiete, Ralph Lauren ricrea gli Hamptons, SWAROVSKI incanta con un tram fiorito, LOEWE celebra l’arte del tè e Hermès sussurra lusso con una scenografia di sussurra lusso.
Cosa è successo alla Milan Design Week 2025?
Da martedì 8 a domenica 13 aprile, Milano è tornata ad essere la capitale mondiale del design con l’edizione 2025 del Salone del Mobile alla Fiera di Rho, accompagnata dall’immancabile fermento del Fuorisalone che invade ogni quartiere creativo. Oltre 2.100 espositori da più di 150 Paesi, eventi diffusi, installazioni scenografiche, incontri e dibattiti.
La Design Week è diventata una lente d’ingrandimento sul modo in cui i brand raccontano se stessi. È un evento che travalica i confini dell’arredamento: parla di innovazione, esperienze, lifestyle e, naturalmente, marketing. La posta in gioco è alta: distinguersi in mezzo a un panorama visivo e narrativo iper-affollato, in cui la competizione non è solo tra designer, ma tra idee, linguaggi e strategie di branding.
La Prima Notte di Quiete di Loro Piana
Anche quest’anno Loro Piana non si limita a “partecipare” alla Design Week: la plasma con eleganza. Per l’edizione 2025, la maison ha trasformato l’ormai iconico chiosco di via dei Giardini in una piccola sala cinematografica all’aperto, un box office d’altri tempi dedicato a La Prima Notte di Quiete, il titolo dell’installazione immersiva realizzata insieme a Dimoremilano. I passanti possono registrarsi per accedere all’esperienza e ricevere una scatola di popcorn. Ma non solo: alcuni troveranno un biglietto speciale, una sorta di golden ticket che offre accesso prioritario al percorso espositivo.
In The Hamptons di Ralph Lauren
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a The Growth Journal per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.